The Mystery of Europe: scuola dell’infanzia di Vescia

I bambini e noi insegnanti della scuola dell’infanzia di Vescia abbiamo ricevuto questa mattina una delegazione degli istituti scolastici del Portogallo.

La scuola si è vestita a festa con i colori della nazione ospite, grazie all’impegno dei piccoli alunni che hanno colorato allegre bandierine.

Il sorriso sui volti dei colleghi portoghesi e italiani ha cancellato ogni forma di imbarazzo e ha contribuito a creare una atmosfera serena e rilassante. I bambini, seppur incuriositi dalla straordinaria visita, hanno proseguito con tranquillità le loro routine quotidiane, mentre la maestra Rita Nasoni, docente ‘storica’ del plesso, ha accompagnato gli ospiti nei vari ambienti, illustrando, a grandi linee, le specificità della nostra scuola.  L’interessante conversazione, resa ancor più efficace dall’intermediazione della professoressa Anselmi,  ci ha permesso di scoprire diverse analogie funzionali tra le istituzioni scolastiche portoghesi e quelle italiane!

Un buon caffè e dolcezze pasticcere hanno concluso il breve ed intenso incontro e tutti siamo stati ben contenti di averlo vissuto !!

 

Roberta Barulli

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: