incontri del progetto lettura

La scrittrice Liliana D’Angelo è stata nella nostra scuola per incontrare gli alunni delle classi terze e delle classi prime che hanno aderito anche quest’anno al progetto lettura. Ecco un commento e delle foto.
Questo libro è stato veramente molto emozionante e intrigante e ci ha insegnato a non giudicare mai dall’aspetto esteriore ma dall’interiorità delle persone perchè un difetto si può rivelare un pregio. Francesca rosati

Questo libro mi é piaciuto tantissimo perchè è emozionante pieno di avventure e lo stile di scrittura è semplice comprensibile ricco di aggettivi e di descrizioni che fanno sembrare al lettore di viverci dentro.

 COSTANZA MARCELLI

5 Risposte so far »

  1. 1

    Caraboni Marco said,

    Durante la lettura ho provato le stesse emozioni dei personaggi:ho sofferto con loro, ho gioito con loro.

  2. 2

    Caraboni Martina said,

    La lettura di questo romanzo ha suscitato emozioni bellissime: ho pianto nei momenti tragici, ho sorriso nei momenti divertenti, ma soprattutto mi sono sentita una parte importante di questo romanzo.

  3. 3

    Classe IIb said,

    Durante la lettura ho provato le stesse emozioni dei personaggi: ho sofferto con loro, ho gioito con loro. Caraboni Marco

    La lettura di questo romanzo mi ha suscitato emozioni bellissime: ho pianto nei momenti tragici, ho sorriso nei momenti divertenti, ma soprattutto mi sono sentita una parte importante di questo romanzo. Caraboni Martina

    Ho vissuto le stesse disavventure dei personaggi, e insieme a loro ho sperato. Carducci Giulia

    Questo romanzo mi ha insegnato che anche nei momenti bui e dolorosi della nostra esistenza, si può trovare il coraggio di continuare ad andare avanti per la propria strada. Cesarini Arianna

    Liliana D’Angelo, un bellissimo nome, ma soprattutto un cognome che si addice alla sua persona. De Santis Martina

    “Non abbandonate mai la lettura, solo così potrete ampliare i vostri orizzonti, uscire dal ghetto intellettuale al quale ci stanno condannando. Leggete, leggete sempre.
    I libri sono la fonta di ogni sapere, usateli, interpretateli, non lasciatevi soffocare dalle tenebre dell’ignoranza.”Che belle queste parole! Aggiungo che i libri sono i nostri migliori amici e non ci tradiscono mai. Fratini Ludovico

    Complimenti all’autrice, che ha scritto un libro triste, ma con una storia d’amore bellissima. Emiliani Sebastiano

    Il libro mi ha fatto riflettere sulla sofferenza di tante persone innocenti; quando oggi noi giovani che abbiamo tutto non ci accontentiamo mai. Trabalza Elisa

  4. 4

    II b said,

    Durante la lettura ho provato le stesse emozioni dei personaggi: ho sofferto con loro, ho gioito con loro. Caraboni Marco

    La lettura di questo romanzo ha suscitato in me emozioni bellissime: ho pianto nei momenti tragici, ho sorriso nei momenti divertenti, ma soprattutto mi sono semtita una parte importante di questo romanzo. Caraboni Martina

    Ho vissuto le stesse disavventure dei personaggi, insieme a loro ho sperato. Carducci Giulia

    Questo romanzo mi ha insegnato che anche nei momenti bui e dolorosi delle nostra esistenza, si può trovare il coraggio di continuare ad andare avanti nella propria strada. Cesarini Arianna

    Liliana D’Angelo, un bellissimo nome, ma soprattutto un cognome che si addice alla sua persona. De Santis Martina

    Complimenti all’autrice che ha scritto un libro striste, ma con una storia d’amore bellissima. Emiliani Sebastiano

    “Non abbandonate mai la lettura, solo così potrete ampliare i vostri orizzonti, uscire dal ghetto intellettuale al quale vi stanno condannando. Leggete, leggete sempre.
    I libri sono la fonte di ogni sapere, usateli, interpretateli, non lasciatevi soffocare dalle tenebre dell’ignoranza”. Che belle queste parole! Aggiungo che i libri sono i nostri migliori amici e non ci tradiscono mai. Fratini Ludovico

    Il libro mi ha fatto riflettere sulla sofferenza di tante oersone innocenti, quando oggi noi giovani che abbiamo tutto non ci accontentiamo mai. Trabalza Elisa

  5. 5

    Caraboni Alessia said,

    Sono molto contenta di aver incontrato Liliana d’ Angelo,perche’ mi ha fatto capire molte cose,sono contenta anche di aver letto un suo libro e spero di poterla rincontrare!!!!Mi e’ piaciuto molto questo incontro!!!!!!!!!!!!!


Comment RSS · TrackBack URI

Lascia un commento

