la pifferaia di Colfiorito

Vi presentiamo la “Pifferaia di Colfiorito” un film che i ragazzi delle classi terza e quarta della primaria di Colfiorito hanno realizzato con l’aiuto degli insegnanti nel biennio 2008-2010, rielaborando in maniera divertente e gioiosa la fiaba del Pifferaio di Hamelin.

17 Risposte so far »

  1. 1

    tina said,

    Io vedendo questo video,sono rimasta veramente a bocca aperta perchè fino ad ora non ho mai visto dei videii così belli come il vostro di Colfiorito!”Siete veramente “dei grandi attori”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi congratulo con voi……….!!!!!!!!!!!!! Comunque se io fossi la preside,la direttrice vi farei un premio da appendere nella classe vostra.

  2. 2

    ANGELA said,

    siete miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vorrei essere tanto amica vostra

  3. 3

    Andrea said,

    siete bravissimi sul serio siete stati veramente dei grandi attori come dice Tina sul primo suo commento e io sono d’accordissimo con lei.
    I

  4. 4

    giada said,

    mamma mia ma come fate a essere così bravi secondo me anche le vostre maestre sono dei geniii in queste cose…….!!!!!!!!!!!!!! io invece ho delle maestre veramente furiose quando le vedo vorrei scappare da loro da questo mondo.
    io chiedo sempre a mamma se posso venire a scuola lì io faccio la 4 elementare..
    vi voglio tanto bene anche se non vi conosco

  5. 5

    carmela said,

    site veramente sopprendenti unici bellissimi e per non fare un elenco di cose che siete vi dico che site delle STAR e DELLE sTeLLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 o vviamente anche le vostre maestre!!!!!!!!!!!!!! vi vorrei come amici e le maestre come ……MAESTRE ovviamente hihihihihiihihihih …..ciao con un bacione vi mando questo saluto

    P.S sono veramente originali quei costumiiiiiiiiiiiii!!!!! bravi!!!!!!!!!!!!

    • 6

      tina said,

      per me e tutta la mia famiglia pensavamo di scrivere questo commento per dirvi che quei piccoli attori sono stati molto bravi ma soprattutto i più bravi a recitare la parte sono stati : il cinghiale,la topolina guerriera con la lancia in mano e sempre quell’altra topolina con il libro in mano.

  6. 7

    Maria Vittoria said,

    Ciao a tutti voi che avete commentato questa breve presentazione del film, siamo alcuni degli insegnanti che hanno partecipato al progetto e volevamo dirvi grazie anche a nome dei bambini. Richiedete la versione integrale del film alla preside che provvederà sicuramente a farvela avere.

  7. 8

    anna said,

    siete stati bravissimi!!!anzi stupendi!!!

  8. 9

    margherita said,

    ciao!!!!! credo che questo video è stato fatto con molta felicità,perchè si vede dai volti debambini ddella scuola di colfiorito io volevo solo congratularmi con l’isegnanti e i bambini che si sono imparati le parti a memoria, e vedo che sono tante da ricordare.
    Comunque mi congratulo con voi un grosso abbraccio da margherita

  9. 10

    tina said,

    siete stati tantissimo bravi.

  10. 11

    […] la pifferaia di Colfiorito February 2010 9 comments LikeBe the first to like this post. […]

  11. 12

    lucia said,

    Ciao…io mi chiamo Lucia e volevo dirvi che siete stati bravissimi…Mi volevo congratulare con le\gli isegnanti….e anche a voi ragazzi!!
    Vi volevo chiedere se farete un altro film di questo genere sarei molto ma molto ma molto felice di vederlo,perchè mi avete fatto veramente appassionare..della vostra bravura…Mi raccomando se ne farete altri di film scrivetemi un commento…Cosi’ sarò la prima a vederlo e a scrivere un commento…

    Dalla vostra Lucia

  12. 13

    laura said,

    Ciao! io mi chiamo laura e ho 17 anni anche io quando ero ragazzina a scuola facevamo questi generi di film….pero’ non sono mai venuti bellissimi come i vostri……siete stati bravissimi…e mi congratulo!!con voi…
    bacioni dalla vostra laura

  13. 14

    marco said,

    ciao vi volevo dire che siete stati troppo bravi e siete mitici…..con un grande abbracccio vi saluto-….
    Marco

  14. 15

    MARCOR said,

    SIETE STATI MOLTO BRAVI COME DEI VERI ATTORI ME PER ME I MIGLIORI SONO STATI IL CINGHIALE,IL TOPO GUERRIERO,IL TOPO CHE TENEVA IL LIBRO E IL VICE-SINDACO MOLTO MOLTO BRAVI -BYE-BYE-

  15. 16

    Skorpion said,

    Ciao io sono della loro stessa scuola ora fanno la 2 media purtroppo io non ci sono😦

  16. 17

    Harry said,

    Ottimo lavoro: sia ai bambini che alle insegnanti che hanno partecipato a questa attività (almeno secondo me divertentissima e affascinante), bravissimi!!!!!!!!!!


Comment RSS · TrackBack URI

Lascia un commento

