luna rossa2

foto alla luna durante l’eclisse del 16 agosto, però stavo ad un concerto e non son foto da “professionista”. La luna era piena, poi per un’ora è diventata buia, colorandosi di rosso.

 Per Tommaso la risposta è sì, altrimenti vai sull’articolo del blog dove ho messo il link.

5 Risposte so far »

  1. 1

    pietro said,

    salve professore sono pietro della II a e ho un indovinello per lei..

    Un castello nasconde un immenzo tesoro. ma per arrivarci bisogna passare 4 portoni. Ogni portone è sorvegliato da delle guardie che lasciano passare solo chi riesce a rispondere ad un indovinello o una domanda, ma se chi cerca di risolverlo sbaglia la risposta, non solo non viene fatto passare, ma viene ucciso. Un ladro decide di tentare…arriva al primo portone e la guardia che sorvegliava gli dice: “otto”! e il ladro risponde: “quattro”!…la guardia apre il portone e lo lascia passare…al seondo portone, una guardia gli dice: “dieci”! e il ladro risponde: “cinque”!…la guardia apre il portone e lo lascia passare…arriva al terzo portone e la guardia gli dice: “sei”!…il ladro risponde: “tre”!…la guardia apre il portone e lo lascia entrare…arrivato all’ultimo portone, la guardia gli dice : “quattordici”!…e il ladro ormai sicuro di se risponde: “sette”…la guardia prende la spada e lo ammazza…questo vuoldire che il ladro ha sbagliato…

    LA DOMANDA é: Perché le prime tre volte, avendo sempre risposto con la metà del numero che le guardie gli dicevano è passato, invece all’ultimo portone no?i…buona fortuna!

  2. 2

    falasca said,

    questo è come l’indovinello che ho già proposto io, quindi la risposta è perchè le lettere di 14 non sono sette. ciao dal prof.

  3. 3

    pietro said,

    giusto non me ne ero accorto..ihih..

  4. 4

    pietro said,

    eccone un altro…spero ke nn lo abbia già fatto lei ihih:

    Tre marinai trovano un mucchio di noci di cocco. Il primo ne prende la metà più mezza noce. Il secondo prende metà di quello che è rimasto più mezza noce. Anche il terzo prende metà del rimanente più mezza noce. Rimane esattamente una noce che essi danno alla scimmia. Quante erano inizialmente le noci del mucchio?

    ..questo indovinello lo ho trovato su internet..ci ho ragionato sopra ma non sono riuscito a risolverlo..ci provi lei senza andare a guardare la soluzione su internet….

    ..saluti da pietro..

  5. 5

    Alessandra said,

    Buonasera prof.
    Sono riuscita a vedere anch’io l’eclissi di luna..
    solo che ero al mare ed è stata bellissima:
    all’inizio non sapevo fosse un’ eclissi, ma avevo notato che dopo una mezz’ora la luna era diversa, e continuando le osservazioni , ho concluso cosa fosse..
    è stata una bella esperienza [non avevo mai visto una eclissi di luna!!]


Comment RSS · TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: